Questo post é stato letto 24720 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Un atto spregevole nei confronti ancora una volta nei confronti del primo cittadino di Montebello Jonico. La scorsa notte ignoti hanno recapitato della spazzatura direttamente di fronte all’abitazione del sindaco Antonio Guarna aumentando il livello di preoccupazione all’interno del comune.
Non si tratta del primo episodio che si verifica nel comune montebellese dove la vittima è sempre la massima istituzione politica, al centro di varie diatribe anche all’interno della stessa maggioranza. Infatti, nel recente passato si sono registrate scritte contro Guarna sui muri per le vie del paese (Guarna vattene), un gatto sgozzato e pelato lasciato di fronte alla delegazione di Fossato Jonico, un sasso che ha divelto un vetro nella delegazione di Saline Joniche.
Tutti gesti che sin da subito hanno messo in allerta i carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Davide Micale, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori.
Al momento gli inquirenti non tralasciano nessuna pista anche se, come in quest’ultimo caso, l’episodio sembra potersi ricondurre al malcontento di qualche cittadino che, con questo atto, però, non fa altro che alimentare quel grido di allarme su una situazione che ogni giorno si fa sempre di più incresciosa.
Il tutto all’indomani della decisione del comune di ricorrere al Tar contro la decisione del Governo di nazionale di esprimere parere positivo al Via per la costruzione della centrale a carbone a Saline Joniche.
Questo post é stato letto 24720 volte!