Montebello Jonico (Rc), interventi alla pubblica illuminazione

Questo post é stato letto 22900 volte!

di Francesco Iriti

Approvazione del progetto preliminare “Interventi di adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Montebello Jonico in termini di Risparmio Energetico”. Il comune montebellese ha aderito al bando pubblico “Per la promozione di iniziative nel campo del risparmio energetico”, indetto dal Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria e finalizzato all’incentivazione di iniziative progettuali per il risparmio energetico, relative all’ammodernamento del sistema di pubblica illuminazione. In tale documento si prevedeva la concessione di un contributo stabilito nel 75% del costo complessivo ammissibile dell’intervento mentre il restante   25 % era a carico dell’ente comunale. L’amministrazione Guarna ha deciso di partecipare a questo bando in quanto è intendimento della stessa giunta  procedere all’ammodernamento degli impianti di illuminazione e ridurre i notevoli costi di gestione degli stessi su tutto il territorio comunale. Durante la riunione tra le parti, è stato preso l’impegno di reperire i fondi di bilancio in misura tale da dare copertura finanziaria alla parte dell’intervento (25%) non finanziata dal contributo regionale. Una scelta che verrà espletata qualcosa dovesse arrivare parere positivo nell’assegnazione dello stesso contributo.
Per partecipare al bando, è stato, quindi, presentato ed approvato il progetto preliminare redatto dall’ufficio tecnico comunale  per un importo di 121 mila euro entro la data prevista dello scorso 27 maggio.

Questo post é stato letto 22900 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *