Questo post é stato letto 23090 volte!
“Continuano gli interventi di messa in sicurezza dei ponti presenti sul territorio grecanico”. La notizia arriva direttamente dal consigliere provinciale Nino Romeo che nei giorni scorsi aveva informato i cittadini sulla conclusione dei lavori sul ponte di Prunella, struttura che risale agli anni 30 e che permette il collegamento della frazione melitese con l’ex statale 183.
Il lavoro solerte dell’ente provincia, inoltre, si è spostato in questo ultimo periodo sul territorio del comune di Montebello Jonico ed in particolare lungo l’asse viario Saline-Montebello-Fossato. “Stiamo provvedendo al completamento del primo ponte sito in prossimità della frazione di Masella. I lavori stanno interessando – ha aggiunto Nino Romeo – anche uno dei due ponti presenti in località Fossato Jonico. Si tratta di interventi necessari ed importanti per migliorare la vivibilità della zona e per mettere in sicurezza anche l’incolumità degli automobilisti”.
Infatti, i ponti rappresentano degli strumenti necessari per collegare molte volte dei luoghi distanti dalle vie principali di comunicazione e necessitano, naturalmente, di essere sottoposte ad interventi di restailing.
Inoltre, queste opere di ripristino delle strutture suddette non fanno altro che fornire un’impronta stilistica diversa alla realtà circostante
“La provincia guidata dal presidente Giuseppe Morabito sta mantenendo le promesse fatte continuando – dichiara il consigliere provinciale Romeo – la sua opera su questo territorio. Infatti, rimanevano tre ponti all’appello sui quali bisognava intervenire ed in questi giorni gli operai ed i tecnici stanno lavorando alacremente per portare a termine questi lavori”.
Il territorio di Montebello Jonico deve fare i conti, positivamente, anche con un altro aspetto di miglioramento dell’ambiente. “Si sta provvedendo – aggiunge Romeo- alla pulizia delle strade. Una volta terminati questi interventi, tutte le attenzioni verranno riversate anche sulla strada Stinò-Lianò”.
“Il nostro obiettivo rimane quello di parlare con i fatti, come abbiamo sempre fatto. Il cittadino deve essere informato fattivamente – ha concluso Romeo – dei benefici che riceve dall’ente provincia. Sarebbe inutile perdersi in discorsi prolissi senza concludere niente di positivo per i cittadini e per il territorio nel quale viviamo”.
Questo post é stato letto 23090 volte!