Questo post é stato letto 25390 volte!
Estendere la rete del gas metano a Riace Capo. Questa la richiesta espressa dall’Assessore alle Infrastrutture, ing. Ezio Maria Tripodi, nella lettera inviata alle società “Grecanica Gas”, successivamente inoltrata al Comune di Montebello Jonico.
I motivi della richiesta
Pur avendo già realizzato significative opere di metanizzazione, nell’ambito dell’intervento denominato “Programma generale di metanizzazione del Mezzogiorno”, il Comune di Motta San Giovanni non ha ancora metanizzato la zona di Riace, impraticabile dalla direzione Reggio Calabria – Melito Porto Salvo a causa della presenza del costone roccioso Capo D’armi e dell’omonima galleria sulla SS 106 jonica.
Il sopraindicato intervento, però, potrebbe essere facilmente eseguito nella direzione opposta, dove sono in corso i lavori sulla direttrice principale sino al confine tra il Comune di Montebello Jonico e il Comune di Motta San Giovanni. Si tratterebbe di estendere di pochissimo la rete principale con immediato beneficio per la popolazione residente nell’area.
La collaborazione tra i Comuni
L’Assessore alle Infrastrutture, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, manifesta la piena disponibilità a collaborare per raggiungere l’obiettivo. Copia della lettera è stata trasmessa al Comune di Montebello Jonico, un ente con il quale Motta San Giovanni ha cooperato in più occasioni per garantire servizi di primaria importanza alle comunità di riferimento.
Questo post é stato letto 25390 volte!