Montebello Jonico (RC), Giampiero Benedetto è il nuovo assessore comunale

Questo post é stato letto 19800 volte!

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Giampiero Benedetto è il nuovo assessore del comune di Montebello Jonico. Non si è dovuto aspettare troppe ore prima che il primo cittadino Antonio Guarna sciogliesse le riserve sulla figura dell’esponente dell’Udc che durante il recente consiglio comunale aveva annunciato l’abbandono del gruppo misto “Democrazia e Libertà” per sposare in pieno l’operato dell’attuale amministrazione.

La notizia era nell’area da tempo, come anticipato anche sulle colonne di CO, e adesso trova conferma. Inoltre, la scalata di Benedetto verso l’assessorato è stata agevolata dalle dimissioni a sorpresa dell’ex assessore ai lavori pubblici Oreste Barbaro che ha comunicato la sua scelta attraverso una lettera depositata negli uffici comunali preposti e consegnata a mano a tutti i consiglieri mezz’ora prima del civico consesso. Una mossa che ha spiazzato tutti quella di Barbaro con Guarna che aveva persino convocato una conferenza stampa per mercoledì pomeriggio durante la quale avrebbe dovuto spiegare la situazione del suo governo.

La conferenza è stata, subito dopo, disdetta con il sindaco che ha deciso a distanza di poco tempo, nonostante durante il consiglio di martedì, aveva dichiarato che “avrebbe aspettato di parlare personalmente con Barbaro prima di prendere qualsiasi decisione”.

Si chiude, quindi, il cerchio intorno all’intera vicenda con Guarna che, in tal modo, oltre ad aver ricompattato parte della sua amministrazione, ha recuperato un “numero” in termini di squadra. Un dato non di poco conto che potrebbe volgere a favore del sindaco di Montebello Jonico il cui destino politico conoscerà un esisto importante alla fine di questo mese quando il consiglio sarà chiamato a votare sul bilancio definitivo.

Benedetto ricoprirà la carica di assessore all’urbanistica, pianificazione del territorio e rapporti con enti sovra comunali. Guarna ha tenuto per se la delega ai lavori pubblici.

Questo post é stato letto 19800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *