Questo post é stato letto 16860 volte!
di Francesco Iriti
Due consigli comunali in 48 ore per approvare quasi tutti i punti all’ordine del giorno nel comune di Montebello Jonico. Dopo il rinvio per la mancanza del numero legale, l’amministrazione Guarna si è riunita per ben due volte per discutere di cinque aspetti importanti per il futuro del comune.
Approvazione per la ratifica “della giunta comunale avente come oggetto la variazione al bilancio di previsione al fine di contenere l’incidenza della spesa del personale sulla spesa corrente entro il 40 %”. A seguire è arrivato parere positivo per la “ratifica della giunta comunale avente come oggetto il rimpianguamento degli interventi da destinare al servizio di somministrazione del personale a tempo determinato”.
Ha superato l’esame del voto anche il tanto atteso punto all’ordine del giorno inerente l’”assestamento del bilancio di previsione per l’anno 2011”. Nessun problema anche per “il riconoscimento di un debito fuori bilancio” con il comune montebellese che ha dovuto riconoscere il debito da pagare.
Gli occhi della critica erano rivolti anche nei confronti della “Deliberazione dal parte della Corte dei conti aventi oggetto bilancio di previsione 2011” con il comune di Montebello Jonico che dovrà rispondere alla sollecitazione dell’ente di controllo. Questo punto è stato, invece, rinviato alla prossima seduta consigliare. Sono stati approvati, nell’altro consiglio comunale convocato il giorno dopo, anche i Pisl con il comune di Montebello che parteciperà a tre progetti.
Questo post é stato letto 16860 volte!