Questo post é stato letto 31100 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
“Ho ricevuta una lettera da parte del consigliere Cuzzucoli il quale si dimette dal gruppo Democrazia e Libertà appoggiando nuovamente il mandato che gli è stato affidato dagli elettori allorquando è subentrato in seno al consiglio comunale”.
La notizia viene data direttamente dal primo cittadino di Montebello Jonico, Antonio Guarna, che rende noti anche i motivi della scelta del consigliere di maggioranza “che ha dichiarato di aver preso questa decisione in quanto non condivide l’operato politico del gruppo di cui aveva fatto parte in precedenza e dal quale si discosta alla luce degli ultimi avvenimenti”.
Dopo Benedetto, quindi, anche Cuzzucoli avrebbe abbandonato il gruppo misto che, a questo punto perderebbe tutti i diritti ad essere considerato tale. Lo stesso Guarna afferma che “adesso tale gruppo non si potrà più considerare tale in quanto non esiste più il numero minimo di tre consiglieri. Si tratta del fallimento della politico di questa coalizione che ha cessato di essere considerato tale dopo pochi mesi dalla sua creazione”.
E’ un Guarna sorridente quello che da la notizia che, a questo punto, non fa altro che dare un’ulteriore boccata d’ossigeno alla sua amministrazione fortemente a rischio nelle scorse settimane per una questione di numeri.
Il primo cittadino sottolinea come “ci troviamo di fronte ad un’ampia maggioranza composta da 10 persone che hanno a cuore le sorti del comune di Montebello Jonico. Questo ulteriore abbandono di un gruppo che si era opposto agli esiti ricevuti dal mandato elettorale non ha fatto altro che ribadire ancora una volta come si sia trattato di una sortita temporanea”.
La nomina di Benedetto in qualità di assessore e l’addio di Cuzzucoli, si attende la notizia ufficiale da parte dello stesso, all’ormai ex gruppo misto “Democrazia e Libertà” hanno portato il sindaco Guarna ad affermare che “adesso si potrà lavorare con più serenità per il comune di Montebello affrontando con più tranquillità il futuro del paese”.
Questo post é stato letto 31100 volte!