Questo post é stato letto 20450 volte!
Tutti approvati i punti all’ordine del giorno durante il consiglio comunale che si è tenuto nei locali di via Portovegno a Montebelleo Jonico. In apertura dei lavori è stato approvato il documento di indirizzo per la redazione del Piano Strutturale. 5 gli assenti al civico consesso convocato dal sindaco Antonio Guarna: Nisi, Benedetto, Pedà, Zaccuri e Barbaro. Nello specifico sono stati discussi i criteri generali per l’adeguamento del regolamento dell’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Parere positivo anche per il secondo e terzo punto che hanno visto la riconferma, seguendo i dati dell’anno precedente, sia delle aliquote e delle detrazioni dell’imposta comunale sugli immobili da applicare con riferimento all’esercizio finanziario 2011 che dell’aliquota di compartecipazione comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche da applicare con riferimento all’esercizio finanziario 2011. 128 mila euro l’avanzo di amministrazione che l’entourage Guarna ha emesso come garanzia per la realizzazione della biblioteca “Peter Mozino”.
Nell’ultima riunione il vice sindaco Romeo aveva sottolineato come “la legislazione statunitense pretenda in garanzia tale somma euro prima di sbloccare il lascito ereditario di oltre 250 mila dollari concesso per la costruzione dell’opera”. In quell’occasione il consiglio ”si è impegnato a reperire le risorse necessarie per porre fine a questa vicenda”. In questo modo finalmente la vicenda raggiungerà l’epilogo tanto agognato con l’udienza che prenderà il via il prossimo primo giugno.
Verrà discussa nella prossima seduta del 6 giugno l’approvazione della relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2011, del bilancio di previsione 2011 e del bilancio pluriennale 2011-2013 che erano stati inseriti erroneamente nei punti dell’ordine del giorno e che, quindi, non è stata discussa. L’ultimo punto ha riguardato l’istituzione della commissione di studio per il pagamento del canone per il servizio di depurazione e fognatura.
Questo post é stato letto 20450 volte!