Questo post é stato letto 26700 volte!
di Federico Strati
Creare un momento di aggregazione giovanile attraverso attività didattiche finalizzate a spiegare il significato delle festività carnevalesche. Questo l’obiettivo del “Carnevale in biblioteca”, in corso di svolgimento a Saline Joniche, nei suggestivi locali di Villa Rognetta. L’iniziativa, ideata dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo di Montebello, è rivolta ai bambini di Saline compresi fra la scuola dell’infanzia e la quinta elementare.
Oltre alle normali lezioni, i ragazzi si stanno cimentando nella realizzazione di maschere, vestiti e decorazioni varie e, al termine delle attività, verrà scelta la “bibliomaschera”, che sarà il nuovo simbolo della biblioteca.
Il tutto si svolge grazie all’impegno della dirigente dell’istituto, Maria Morabito, delle insegnanti Carmela Spinella, Domenica Fortugno e Giuseppina Zampaglione, e delle operatrici bibliotecarie Lilianà Pedà e Caterina Pedà.
Già in passato il binomio biblioteca/istituto comprensivo si è reso artefice di altre interessanti iniziative come il “Natale in biblioteca”, “Bibliomare” e il concorso di lettura “Consigliaci un libro”.
Questo post é stato letto 26700 volte!