Questo post é stato letto 29260 volte!
Divieto dell’utilizzo dell’acqua potabile delle acque serventi l’abitato della frazione di Masella di Montebello Jonico. La notizia è stata pubblicata direttamente sul sito del comune montebellese ed è scaturita dopo gli esiti di analisi chimiche in seguito al prelevamento di un campione effettuato dal personale del servizio alimenti e bevande.
Nella nota pubblicata non vengono specificate le cause che hanno portato alla formulazione di tale ordinanza del sindaco Antonio Guarna anche se fonti ufficiose parlano di tracce di arsenico che sarebbero state trovate nell’acqua prelevata.
Al momento l’ordinanza non fissa dei tempi di ripristino delle condizioni di ritorno alla normalità per l’uso domestico dell’acqua anche se il divieto riguarda l’utilizzo per quanto concerne le forniture provenienti dal pozzo Sorical di Masella.
Inoltre, viene specificato che <<gli usi vietati sono per uso potabile, cottura e ripristino degli alimenti, preparazione di alimenti in cui l’acqua sia ingredienti significativo, preparazione di alimenti in cui l’acqua sia a contatto con l’alimento per tempi prolungati>>.
Questo post é stato letto 29260 volte!