Montebello Ionico (RC), il consigliere comunale Zampaglione chiede spiegazioni sul comportamento politico a Benedetto

Fabio-Giuseppe-Zampaglione

Questo post é stato letto 22680 volte!

Fabio-Giuseppe-Zampaglione
Fabio-Giuseppe-Zampaglione

Riceviamo e pubblichiamo:

Il sottoscritto Dott. Fabio Giuseppe Zampaglione, Consigliere Comunale in carica presso il Comune di Montebello Ionico (RC), in qualità di Capo Gruppo Consiliare di “Democrazia e Libertà”, in nome e per conto del Gruppo di appartenenza, con la presente
C H I E D E
Al Consigliere Comunale Benedetto Giampiero, membro in carica del gruppo consiliare “Democrazia e Libertà”, spiegazioni sul suo comportamento politico posto in essere negli ultimi tempi.
Tale tipologia di comportamento sembra essere “distante” dalle linee politiche concordate all’interno del gruppo. Questa sorta di “allontanamento politico” dallo stesso, senza mai formalizzarne la motivazione, da adito a pensare che il Consigliere Benedetto stia per confluire nuovamente nel Gruppo Consiliare “Confronto e Progresso”. Tutto questo è supportato da atteggiamenti politici “ambigui” che il Consigliere Benedetto pone in essere a discapito del Gruppo di appartenenza. Tali atteggiamenti non sono condivisi dagli altri membri di “Democrazia e Libertà”.
Al fine di evitare ulteriori problematiche, relative a quanto descritto, si chiede che sia espressa formalmente e in modo “chiaro” la sua linea politica entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento della presente.
Nell’attesa di tale accadimento, il gruppo prende le distanze dal Consigliere Benedetto e si dissocia dal suo modo “politico” di agire. Inoltre si vuol comunicare al Consigliere Benedetto che, in questa fase, il Gruppo adotterà delle linee politiche improntate su un netto distacco dalla maggioranza di governo comunale e su un atteggiamento di dissidenza in merito alle argomentazioni che la stessa proporrà durante i futuri Consigli Comunali. Inoltre il Gruppo si propone come interlocutore con la cittadinanza, al fine di rappresentare tutte le problematiche che si riferiscono all’interesse dell’intera collettività, sia dentro sia fuori l’aula consiliare.
Un mancato atto di risposta alla presente o un mancato adeguamento alle linee politiche del Gruppo, anche se nella piena libertà decisionale del Consigliere Benedetto d’adempiervi o no, saranno valutati in modo negativo.
Il tutto si comunica per la presentazione all’interessato, al Sindaco e a tutti i membri del Consiglio Comunale.

Con l’occasione porge Distinti Saluti

Il Consigliere Comunale Capo Gruppo Dott. Fabio Giuseppe Zampaglione

 

Questo post é stato letto 22680 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *