Questo post é stato letto 12270 volte!
Mobilità in deroga Locri. Il Comune attiverà tirocini per 30 lavoratori in mobilità. Il Sindaco Calabrese: “Vigileremo affinchè si possa iniziare il prima possibile”.
Mobilità in deroga Locri, le novità
Il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, comunica che il Comune di Locri è stato ammesso quale Ente beneficiario delle prestazioni dei lavoratori percettori della mobilità in deroga.
L’importo finanziato per la Città di Locri sarà pari a 180.000.00 euro per un totale di 30 destinatari.
La Regione Calabria, di concerto con l’INPS ed il Ministero del Lavoro, dovrà compiere gli atti burocratici necessari per poter avviare il percorso che avrà una durata annuale.
Ci vorrà ancora del tempo per definire alcune questioni sottese all’avvio del tirocinio; tuttavia non vi è dubbio che qualcosa si è mosso. Difatti la pubblicazione della graduatoria provvisoria rappresenta l’atto prodromico formale che illustra la volontà di riavviare il progetto.
Soddisfazione dell’Amministrazione di Locri
L’Amministrazione esprime soddisfazione per essere risultati ammessi alla procedura. Il progetto finanziato prevede l’impiego di unità addetti al supporto agli uffici amministrativi; operai per interventi di bonifica e pulizia del patrimonio e territorio comunale.
“Come promesso, al momento del termine del precedente tirocinio, ci siamo attivati nelle sedi preposte per compiere tutti i passi necessari all’adozione del bando; con la stessa determinazione continueremo a vigilare, con attenzione, la situazione, affinché il tirocinio possa iniziare il prima possibile”. E’ quanto afferma il Sindaco Giovanni Calabrese.
Questo post é stato letto 12270 volte!