Questo post é stato letto 24190 volte!
Dopo il grande successo dello scorso anno in occasione del Concerto per la beatificazione di Giovanni Paolo II, in cui Micaela aveva rappresentato i giovani che tanto Papa Wojtyla amava, quest’anno un evento dedicato a Papa Benedetto XVI, vescovo di Roma e successore di San Pietro.
“Musica e luce” è un momento di festa per il Papa, voluto dalla Provincia di Roma e trasmesso da Palazzo Valentini. Il progetto, scritto da Fabrizio Silvestri e Laura Muzzupappa e realizzato dalla Real Management srl, ha come filo conduttore le canzoni di grandi artisti del panorama nazionale e le testimonianze “illuminate” dei protagonisti di alcune storie di vita emblematiche che , attraverso musica e parole, lanciano un messaggio di conversione e di speranza.
All’evento musicale, condotto da Marco Liorni, parteciperanno, oltre a Micaela, Amedeo Minghi, Ivana Spagna, Valerio Scanu, Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Simona Molinari, il pianista classico Ramin Bahrami, l’attrice Antonella Ferrari, il calciatore Nicola Legrottaglie, e la ballerina Simona Atzori accompagnata da Marco Messina del Teatro della Scala di Milano.
Non mancherà un momento dedicato all’arte e in particolare a due capolavori del Caravaggio, pittore che ha saputo dare luce al buio, sia interiore che esteriore: i quadri, ospitati nella basilica di Santa Maria del Popolo a Roma, sono la Conversione di San Paolo e la Crocifissione di San Pietro. Il breve racconto del critico d’arte Philippe Daverio, darà ulteriori spunti di riflessione sulla dimensione interiore dell’esistenza umana.
La cantante Micaela sarà protagonista del concerto MUSICA E LUCE , in onda oggi 7 luglio alle ore 16.00 su RAIUNO .
Questo post é stato letto 24190 volte!