Mercato del mercoledì: incontro tra rappresentanti ambulanti ANVA e il Comune di Melito Porto Salvo

bancarelle-mercato

Questo post é stato letto 22010 volte!

bancarelle-mercato
bancarelle-mercato

I rappresentanti delle associazione di categoria Anva Confesercenti, composta dal Direttore Regionale ANVA, Rosario Antipasqua, Tutino Franco, Sebastiano Garelli, è  stata ricevuta questa mattina dal Vice Sindaco, Dr. Francesco Misitano,  dall’Assessore Vinci Carmelo e l’Assessore Latella Giuseppe  del Comune di Melito Porto Salvo per discutere sul mancato svolgimento del mercato settimanale.

La prima richiesta avanzata dall’ Anva –Confesercenti è  stata quella di evitare che si ripetano situazioni come quella di oggi,  in cui il mercato è stato sospeso. Per evitare che si debbano perdere giornate di lavoro alle famiglie e alle imprese, pur  ben comprendendo le motivazioni della sospensione.

Durante l’incontro, al di là della gestione dell’emergenza, alla quale l’amministrazione il Vice Sindaco Dr. Misitano, ha rassicurato gli operatori e il direttore ANVA che il prossimo Mercoledi , salvo imprevisti, il mercato settimanale si svolgerà regolarmente; si è parlato anche del futuro del Mercato , dove nei prossimi giorni l’amministrazione  convocherà un’ apposita riunione per discutere insieme alle organizzazioni degli ambulanti su una proposta di rilancio del mercato stesso.

Antipasqua ha affermato: “Noi abbiamo rappresentato quelle che sono le richieste degli operatori, le famiglie e le imprese che operano nel mercato e che crediamo debbano avere un ruolo principale nella decisione del loro futuro. Il confronto è e resta aperto e crediamo sia opportuno istituire un tavolo tecnico con l’amministrazione, al fine di fare scelte possibilmente condivise, e in ogni caso certe e durature che rilancino il mercato settimanale e rafforzino l’economia dell’ imprese  che operano a Melito Porto Salvo”.

Questo post é stato letto 22010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *