Il Mercato di Campagna Amica di Viale Calabria si trasferisce

campagna amica

Questo post é stato letto 34430 volte!

A partire da mercoledì 26 marzo 2014 il Mercato di Campagna Amica di Viale Calabria si trasferirà in Via Messina nel cortile della Chiesa del Soccorso, avrà cadenza settimanale, si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Al Mercato esporranno le aziende accreditate a Campagna Amica e iscritte all’Associazione Agrimercato di Campagna Amica che in sinergia con Coldiretti curerà la partecipazione delle aziende secondo il regolamento di mercato adottato dall’Associazione.

Nel farmer’s market, i consumatori potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero: ortaggi, frutta, olii, vini, formaggi, salumi, miele, confetture, sott’oli e tantissime altre produzioni locali.

La Coldiretti ispira la propria azione alla storia ed ai principi della scuola Cristiano-Sociale, considerato che le aziende agricole per svolgere l’attività di vendita diretta saranno ospiti all’interno di spazi della Parrocchia del Divin Soccorso, sarà Coldiretti a curare un’interazione positiva con le strutture parrocchiali.

Il mercato di Campagna Amica, afferma il Direttore Giuseppe Napoletano consente di far conoscere e apprezzare le grandi tradizioni enogastronomiche della Calabria che sempre di più, si caratterizza per i prodotti certificati e tipici che esprimono la storia e la cultura, con un contributo fondamentale allo sviluppo, alla crescita ed all’occupazione.

Questo post é stato letto 34430 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *