Questo post é stato letto 15720 volte!
di Francesco Iriti
“Lunedì 23 gennaio alle ore 15,30 la FIVA invita gli operatori commerciali e il sindaco di Melito Porto Salvo ad un incontro proficuo”. L’appuntamento è previsto presso la sede di Confcommercio Reggio Calabria. La proposta arriva da Francesco Meduri, presidente FIVA RC.
La questione del mercato melitese, che dal primo febbraio verrà trasferito sul lungomare ha fatto storcere il naso da più parti con la Fiva che ha ritenuto precisare che “le dichiarazioni dell’assessore Latella, come amministrazione comunale sono un atto dovuto e quasi scontato mentre è assolutamente fuori luogo e contraddittorio la replica e le osservazioni di ANVA Confesercenti che non solo contraddice se stessa, ma evidenzia una errata interpretazione, più volte oggetto di confronto tra FIVA ed ANVA, sul quale sia il ruolo dei sindacati di categoria”.
Meduri aggiunge che “nel corso degli incontri susseguitisi con l’amministrazione di Melito in più e diverse occasioni abbiamo richiesto, anche a sigle congiunte ANVA e FIVA, avere contezza e copie degli atti e delle pianificazioni che il comune di Melito pone a fondamento della sua proposta di spostamento del mercato ambulante”.
“Attendiamo, quindi, avere contezza di quanto abbiamo richiesto in termini documentali, per iscritto e verbalmente nei vari incontri, – conclude la nota – poiché traspare da dichiarazioni rilasciate da ANVA Confesercenti che ne sia entrata in possesso o ne ha avuto visione con modi e sistemi che come FIVA Confcommercio rifugiamo e denunciamo”.
Questo post é stato letto 15720 volte!