Questo post é stato letto 26090 volte!
495 dipendenti Gdm senza lavoro. Monta la protesta da parte dei lavoratori del Quiper che questa mattina hanno incrociato le braccia davanti alla decisione dell’azienda di mandare in cassa integrazione l’80% del personale, e non il 40% come concordato in un primo momento. La cassa integrazione durerà dal 12 luglio 2011 al 6 luglio 2012.
Una situazione insostenibile per tutti i lavoratori, la maggior parte con famiglia a carico, che si sono visti congelare anche lo stipendo di giugno, la quattordicesima mentre il mese di marzo é stato inserito nel concordato fallimentare.
Tra le varie ingiustizie, i lavoratori denunciao che la graduatoria del personale é stata fatta senza seguire nessun criterio logico mentre non esisterebbe nessun piano di lavoro. Per questo hanno iniziato l‘occupazione ad oltranza.
Nella giornata odierna il complesso del Quiper di Melito Porto Salvo é rimasto chiuso in quanto soltanto 4 dipendenti dovevano fare l’inventario che in realtà non é stato mai iniziato in quanto la protesta si è estesa al tutto il personale che ha chiuso le serrande in attesa di risposte da parte dei vertici societari.
E si aspettano domani mattina, alla riapertura dei locali al pubblico, proteste più eclatanti.
Questo post é stato letto 26090 volte!