Questo post é stato letto 24600 volte!
di Francesco Iriti
“Avevo ragione quando dieci giorni prima della presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio provinciale avevo pronosticato l’azzeramento del collegio n. 9”.
Il consigliere comunale di Melito Porto Salvo, Totò Minniti sottolinea come “in politica purtroppo gli errori si pagano e il nostro territorio sta pagando lo scotto di una classe dirigente che guarda agli interessi di pochi. Quanto si è verificato è grazie a chi sta praticando con costanza una politica di rancore e di avvelenamento e fatta ad arte visto che ormai la sua vita politica è giunta al termine”.
A parere di Minniti “a pagare sono i cittadini melitesi e purtroppo, nello specifico, chi ha assecondato volontariamente o involontariamente scelte infelici, che nulla sanno di politica e che poi portano automaticamente a quello che si è verificato”. Il pericolo dell’azzeramento del collegio si sarebbe potuto evitare secondo Minniti.
“Sono più che convinto che, nonostante il risultato positivo di qualcuno nel nostro collegio, anche se, per il territorio e per i cittadini era ininfluente in quanto di minoranza, sarebbe stato molto più proficuo – ha aggiunto il consigliere comunale – se a tempo dovuto, su certe scelte, vi fosse stata più prudenza e cautela in virtù proprio di una competizione che si avvicinava. In tutto questo, che non è poco, il destino ha fatto la sua parte”.
“La colpa di tutto ciò è da addebitare all’individualismo sfrenato e all’egoismo che porta ad un modo di fare politica deprimente e senza logica e senza una programmazione seria. Mi auguro che ciò serva a far riflettere a lungo chi pensa, o meglio a chi pensava, di poter fare politica nel territorio in questo modo”.
Analizzando la situazione generale, Minniti in ottica futura evidenzia che “Melito, a differenza degli altri posti ha votato in controtendenza, cioè per la sinistra: ciò si è verificato, a mio modesto avviso, in virtù dei candidati sul territorio e sono convinto che nel ballottaggio il risultato sarà diverso e si conformerà come altrove”.
Questo post é stato letto 24600 volte!
1 thought on “Melito Porto Salvo (RC), Totò Minniti sulle elezioni provinciali”