Questo post é stato letto 23140 volte!
A presentare l’adesione del consigliere comunale Toto’ Minniti ad Italia dei valori c’era ieri, il Referente cittadino e Presidente del Circolo Idv “Area Grecanica” Antonino Minniti che esprime entusiasmo per questa nuova adesione, il commissario provinciale Antonio Marrapodi secondo cui, avere come riferimento rappresentanti istituzionali che siano punti di riferimento per le esigenze del singolo cittadino che si sentirà più ascoltato nell’esposizione delle istanze, è l’obiettivo dell’idv di Reggio Calabria.
A salutare questo ingresso a Melito, città nella quale Idv sta portando avanti numerose battaglie legalitarie e di civiltà sociale come il “no alla Centrale a Carbone”, il rafforzamento e la difesa dell’ospedale, c’era anche il consigliere e commissario regionale Giuseppe Giordano che ringrazia Minniti per il contributo che porterà in termini di impegno politico. “Sono certo –dice Giordano- che sarà in grado di interpretare al meglio il momento politico e sociale della città, facendosi forte delle interpellanze dei cittadini innanzi all’ assise comunale.
Minniti, contribuirà a portare avanti il già prezioso lavoro che compie a Melito il Circolo e si attiveranno entrambi per promuovere l’attività del partito e favorire tutte le iniziative politiche e sociali sui problemi, le questioni e i temi che riguardano la vita dei cittadini oltre che a tutelare spazi di legalità a garanzia della comunità. L’Italia dei Valori –conclude Giordano- si struttura e segna una sua importante presenza, ora è una realtà in crescita, dinamica e con ottime prospettive per il futuro”.
E’ la volta del consigliere dipietrista che dice: “Ringrazio l’on Giordano e dopo una lunga riflessione politica che ha accompagnato le mie battaglie ho deciso di aderire ad Italia dei Valori perché vedo in idv un partito che è oggi, un punto di riferimento nel quale mi riconosco e riconosco sia a livello locale che nazionale attraverso i suoi rappresentanti istituzionali, un’etica ed una moralità fonte d’ispirazione delle battaglie che IdV conduce giornalmente per stare in maniera concreta dalla parte dei cittadini. La mia adesione ha anche un’altra motivazione, quella del cambiamento di Melito; viste le battaglie che giornalmente conduco e le irregolarità nel modo di gestire la cosa pubblica da me riscontrate e denunciate all’interno dell’istituzione.
Esempio lampante di ciò che dico, è il bando di concorso pubblico per n° 2 agenti di polizia municipale bandito da questo comune proprio in prossimità dell’imminente tornata elettorale e che fa pensare. Il danno maggiore riscontrato da me in questi dieci anni di attività istituzionale, è la completa assenza della politica e di una opposizione all’interno del consiglio comunale. Mi impegno sin da ora insieme al circolo di Melito di proseguire con più forza nel percorso di cambiamento che idv sta conducendo a Melito e che ha un forte presupposto nella meritocrazia della classe dirigente.
Quello che ci aspetta è un compito arduo che affronteremo cercando di coinvolgere il cittadino, di ascoltarlo di essere al suo fianco, cercando di organizzare momenti di confronto e di coinvolgimento diretto; sarà proprio da questi incontri con il territorio che potranno scaturire autentiche direttrici per un programma politico per le prossime elezioni. Oggi più di ieri sono convinto di aver fatto la scelta giusta con IdV”.
Questo post é stato letto 23140 volte!