Questo post é stato letto 19630 volte!
I motivi che hanno tenuto il Basso Ionio relegato nei bassifondi delle classifiche della crescita e dello sviluppo restano perennemente un argomento privilegiato di studio e approfondimento. Questo significa che, ancora ai giorni nostri, il territorio continua a vivere condizioni di vita parecchio delicate, con disagi per la popolazione e mancanza di occasioni per i giovani.
L’ennesima occasione di riflessione sulle cause che hanno generato un siffatto stato di cose sono state esaminate a Melito Porto Salvo, dove si è tenuto un convegno sul tema: ”I nodi del mancato sviluppo dell’Area Grecanica”.
I lavori sono stati ospitati nella sala convegni ”Serranò”, e sono stati introdotti dall’intervento di Ercole Nucera, dirigente Psi, e moderati dal segretario provinciale dello stesso partito, Giovanni Milana.
Al convengo ha partecipato il vicepresidente dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria, Giovanni Verduci, gli amministratori locali, i rappresentanti di enti ed organismi di sviluppo e promozione locale.
Questo post é stato letto 19630 volte!