Questo post é stato letto 28170 volte!
di Francesco Iriti
Le foto della prima serata >>>
Terza edizione della Festa dell’Europa, organizzata dall’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del comune di Melito Porto Salvo Concetta Sinicropi. La villa comunale di Melito ha accolto quattro serate durante le quali si sono esibiti gli alunni della scuola primaria “P.Megale” e quelli del liceo classico “Familiari”.
Le foto della seconda serata >>>
La manifestazione ha preso il via il 31 maggio con le prime tre serate dedicate al mondo della scuola materna ed elementare. Il saluto della dirigente Concetta Sinicropi ha aperto l’evento che ha visto alternarsi sul palco della villa comunale di Melito Porto Salvo tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. Canti, balli e coreografie variopinte hanno segnato questi momenti importanti duranti i quali c’è stato anche il battesimo ufficiale del coro di voci bianche del circolo didattico simboleggiato anche da alcune colombe bianche che sono state lasciate libere di spiccare il volo.
Le foto della terza serata >>>
E’ stata ricordata la la figura del beato Papa Wojtyla attraverso lo spettacolo teatrale “Insieme per la pace”. La seconda serata, spazio al musical: “Hansel e Gretel” ed a seguire Festa dei “Remigini” con consegna dei Diplomi. Il 3 giugno, invece, si è tenuta la seguire la premiazione del concorso “Ntacalabria school” indetto dal giornale on line www.ntacalabria.it con quattro alunni del “P.Megali” che si sono aggiudicati altrettanti premi.
Le foto della quarta serata >>>
Subito dopo il musical : “Si chiama Teresa – una piccola, grande donna: Madre Teresa di Calcutta”. L’ultima serata ha visto protagonisti gli alunni del liceo classico “G.Familiari” con lo spettacolo Teatrale: “Mozart e Salieri” – “Don Giovanni o il convitato di Pietra” ed a seguire intervento sull’Unità d’Italia con musica e immagini.
Le foto della prima serata >>>
Le foto della seconda serata >>>
Le foto della terza serata >>>
Le foto della quarta serata >>>
Questo post é stato letto 28170 volte!