Melito Porto Salvo (RC), successo per la prima edizione Artisti in erba

Questo post é stato letto 20140 volte!

coro melito

Prima rassegna artistica “Artisti in erba” a Melito Porto Salvo. Il circolo didattico “P.Megali” ha dato vita ad una giornata intensa mettendo in scena i migliori lavori creati durante i Pon che ha visto una proficua collaborazione tra alunni, tutor ed esperti. Nei locali dell’ex mercato coperto, genitori ed alunni hanno assistito al taglio del nastro ed all’esibizione di due brani da parte del coro “Neo meli” diretto dal maestro Anna La Rizza. Un nugolo di melodie che ha entusiasmato i presenti che non hanno fatto mancare i loro scoscianti applausi.

“Abbiamo deciso di dare questo nome alla manifestazione in quanto siamo sicuri che i bambini sono degli artisti che ancora devono formarsi e crescere. – ha dichiarato il dirigente scolastico, ed assessore alla cultura, Concetta Sinicropi – Un evento molto partecipato organizzato per rendere  tutti a conoscenza di quanto buono fatto dalla scuola. Quest’anno sono stati fatti ben 11 moduli del progetto Pon con l’obiettivo principale di far raggiungere le competenze necessarie ai bambini per diventare i futuri protagonisti della società del domani”.

Esposizione di lavori artistici, angolo scientifico, logico-matematico per raggiungere l’eccellenza nel campo della matematica, lo studio del territorio dal punto di vista storico-culturale ed ambientale, il giornalino, il teatro, le cartoline sono solo alcuni degli stand creati dall’occasione durante la quale i vari bambini hanno ricevuto anche gli attestati di partecipazione per il corso seguito.

La parola è stata presa dalla professoressa Foti che ha messo in risalto il ruolo dei Pon che sono stati molti partecipati. Nell’evidenziare il lavoro eseguito la professoressa ha parlato “della voglia dei bambini di fare. Per loro è stata un’espressione libera attraverso tecniche e materiali nuovi che gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Una grande forza per esprimersi al meglio. E’ stata la dimostrazione per noi adulti per comprendere i grandi risultati che possono ottenere i bambini. Per questo bisogna investire su di loro”.

L’insegnante Anna Marrari ha elencato i vari moduli che sono stati eseguiti durante questi mesi e che “oggi ci permettono di essere qui grazie al lavoro proficuo tra tutti i principali protagonisti di questo progetto”.

La recita di una poesia da parte di un insegnante e i saluti hanno dato maggiore lustro all’appuntamento che, visto il successo, sicuramente verrà riproposto nei prossimi anni.

Questo post é stato letto 20140 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *