Questo post é stato letto 19710 volte!
di Francesco Iriti
Grande successo per il V Campionato nazionale di Pizza Folk che si è svolto nella villa comunale di Melito Porto Salvo. Il 16 e 17 maggio hanno rappresentato due date storiche per l’intero comprensorio che ha ospitato questo importante appuntamento che ha richiamato nella cittadina grecanica atleti da ogni parte d’Italia.
Gli organizzatori non hanno deluso le aspettative curando la kermesse in ogni minimo particolare. Molti i momenti importanti che si sono susseguiti e che hanno interessato sia le gare che l’intrattenimento. Un giusto mix che ha entusiasmato le tante persone che non si sono volute perdere questo appuntamento prendendo parte in prima persona al palinsesto.
Non è stato un caso che si è registrata tra il pubblico anche la presenza di scolaresche provenienti da fuori regione mentre intorno i vari pizzaioli si esercitavano prima di scendere in pista con le loro acrobazie nelle varie discipline. Non sono mancate anche le degustazioni della pizza grazie all’allestimento di alcuni forni appositi che hanno reso l’intero scenario della villa comunale il luogo ideale per rendere omaggio alla manifestazione. In mezzo tanti gli appuntamenti come un master sulle farine, lo spettacolo musicale di “Alkimia” con Lelè Tringali, esibizioni di freestyle acrobatico e dei campioni nazionali di karate dello “Sporting Club Karate” guidati dal maestro Angelo Surfaro, e molte altre emozioni.
I giochi d’artificio hanno posto la parola fine all’evento subito dopo le premiazioni molto attese che sono state date ai tanti atleti che hanno preso parte a questo campionato nazionale.
Soddisfatti gli organizzatori dell’evento che hanno riscontrato anche una grande partecipazione da parte della cittadinanza. “Il successo del campionato nazionale di Pizza Folk a Melito ha rappresentato per noi una grande gioia. Un risultato che è andato al di là delle nostre aspettative e che ci ripaga – hanno dichiarato – dei grandi sforzi compiuti per portare proprio in questo paese un evento di fama nazionale. Speriamo in futuro di poter ripetere questo momento ancora qui a Melito Porto Salvo”.
Foto di Nino Pansera
Questo post é stato letto 19710 volte!