Questo post é stato letto 24140 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
I Marvanza Reggae Sound hanno incantato Melito Porto Salvo. Sabato sera il lido “El Caribe” ha accolto questo importante gruppo musicale in occasione dell’apertura stagionale. In pochi minuti il locale è impazzato di musica e di gente pronta a ballare al ritmo del gruppo travolgente che ha fatto vivere ai presenti momenti di pura allegria.
Era da molto tempo che il paese non vedeva nello stesso luogo molti giovani accomunati dalla voglia di passare una bella serata in compagnia dinnanzi ad un gruppo di musicale. Molti i brani cantanti dal gruppo calabrese nelle due ore di concerto live.
I Marvanza Reggae Sound sono ormai a gran voce acclamati come il gruppo simbolo della Calabria, quello che pur rompendo lo schema delle tradizione mette tutti d’accordo con uno stile unico, inconfondibile e che unisce radici e creatività come nessun altro è in grado di fare.
Il Reggae diventa argilla nelle mani di questi ragazzi, che nel giro di pochissimi anni hanno saputo trasformarlo creando un vero e proprio marchio di fabbrica. L’originalità e, soprattutto, l’importanza dei testi di questo gruppo sono state la benzina che ha guidato la macchina giamaicana dei Marvanza Reggae Sound nei templi della musica italiana e del suo mercato.
Nella forza delle loro canzoni si è appresa la voglia di emergere dei giovani di questa terra martoriata come la Calabria che vogliono fuoriuscire dai falsi valori che vengono ingenerati intorno al potere ed alla ricchezza in mano di poche persone.
Questo post é stato letto 24140 volte!