Questo post é stato letto 37430 volte!
di Francesco Iriti
Successo di pubblico per la seconda edizione della rassegna corale “Suor Enrica Boroni” che si è tenuta nella chiesa dell’Immacolata a Melito Porto Salvo in occasione delle festività per l’8 dicembre. U’iniziativa nata per ricordare la figura di suor Enrica, donna che ha agito per ben 25 anni nel melitese mettendosi al servizio degli altri prima di salutare questa vita terrena lasciando a tutti coloro che l’hanno conosciuta un ricordo indelebile.
Molte le realtà corali presenti sul territorio reggino e non, che si sono esibite uscendo dal perimetro parrocchiale per farsi “sentire”.
Lo scorso anno la rassegna ha avuto inizio con la lettura del messaggio inviato da Bergamo da Gisella Besana, nipote di suor Enrica, che quest’anno ha accolto l’invito ad essere qui presente.
Sul palco il coro “Regina Pacis” di San Leo, diretto da Maria Giovanna Dascola con Claudia Morabito alla tastiera che si è esibito con, Ave mundi spes, Ave Maria Maria e Madre fiducia nostra, tutti di monsignor M. Frisina; Il coro parrocchiale “Santi Pietro e Paolo” di Pentidattilo diretto da Antonino Moscato, alla tastiera Ines Mangiola, con Ave Maria di De MarziMi alma canta di Therese Henderson e nell’aurora tu sorgi più bella di M.L. Guida con armonizzazione di M. Ruggeri; il coro “Gloria Domino” della Parrocchia Annunciazione di Stignano, diretto da M. Giuseppe Pucci, organista Francesca Clemeno con Ave Maria di Jacob Arcadelt, Veniamo ai tuoi piedi di De Honestis e Quant’è bella Maria di Carlo Frasca. I saluti di casa sono stati fatti dalll’Associazione culturale e musicale “Suor Enrica Boroni” diretto da Francesca L.Malacrinò che ha eseguito Mira il tuo popolo di mons. Guido Maria Conforti, Ave Maria di Rossini e Magnificat di Perosi.
La serata si è conclusa con l’esecuzione del canto a cori uniti “Immacolata melodia e armonizzazione a 4 v.” diretto da Francesca L. Malacrinò.
Questo post é stato letto 37430 volte!