Questo post é stato letto 25460 volte!
Serata all’insegna delle note mediterranee. Così si è presentato il secondo appuntamento dedicato al Festival Arte nel Mediterraneo, tenutosi ieri sera a pochi passi dal mare, sul Lungomare dei Mille a Melito Porto Salvo.
A ballare sulle coreografie di importanti maestri giovani ragazzi, che hanno dato vita ad una piacevole serata ispirata all’arte mediterranea. Anche quest’anno, l’”Associazione Culturale Viedellart” diretta da Ilenia Logorelli e René de Cárdenas, ha organizzato il Festival curando tutto nei minimi dettagli.
Attraverso gli anni, i premi del Concorso Internazionale, la presenza di maestri e ballerini nelle importanti Compagnie di Danza del mondo, cosí come l’introduzione del metodo di balletto cubano in diverse Accademie, é una conferma dell’ottimo lavoro svolto.
Ieri sera, a presenziare tra i giurati il primo ballerino dello Stugart Ballet, Amilcar Moret, attualmente ballerino professionista nel programma di Maria De Filippi, Amici. Dopo l’esibizione di Amilcar Moret, a fine serata, sono state assegnate delle borse di studio ai ballerini scelti dalla giuria, per il Corso intensivo di Perfezionamento nella prestigiosa Scuola Nazionale del Balletto di Cuba 2012/13, per la partecipazione al XIX Incontro Internazionale delle Accademie 2012 Havana Cuba e per il Festival Internazionale Arte nel Mediterraneo 2012.
L’appuntamento si rinnova stasera con il Gala “Italia, 150 anni di moda, musica e danza e con la partecipazione speciale della Scuola del Balletto Nazionale di Cuba.
Questo post é stato letto 25460 volte!