Questo post é stato letto 26260 volte!
Bliz contro la pesca illegale a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Nelle prime ore della mattinata di ieri, i militari della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria congiuntamente a quelli delle Delegazioni di Spiaggia di Bianco e Melito Porto Salvo hanno rinvenuto nel paese melitese circa 80 kg di prodotto ittico del tipo “bianchetto” novellame di sarda e di boghe pescati e detenuti illegalmente.
L’attività ha visto coinvolto il titolare di una pescheria di Melito Porto Salvo sorpreso a detenere per la successiva vendita all’interno dell’esercizio commerciale circa 20 kg di prodotto ittico composto da boghe e bianchetto.
L’attività dei militari è continuata sul corso Garibaldi dove un ambulante all’interno della propria autovettura trasportava e deteneva in alcuni recipienti circa 60 kg di bianchetto – novellame di sardina.
L’intero prodotto ittico di circa 80 kg è stato sequestrato mentre gli autori del gesto sono stati identificati e deferiti alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria in quanto la pesca del “bianchetto” è vietata sia a livello comunitario che a livello nazionale.
Intanto, dopo la certificazione del medico veterinario competente che ne ha attestato l’idoneità al consumo umano e l’autorizzazione del magistrato di turno dottor Francesco Tripodi, tutto il prodotto è stato donato in beneficenza ad alcuni istituti caritatevoli locali per il successivo consumo presso le mense di questi istituti.
Questo post é stato letto 26260 volte!