Melito Porto Salvo (RC), presentata l’iniziativa dell’album delle figurine

bilotta-pulitanò-cormaci

Questo post é stato letto 22120 volte!

bilotta-pulitanò-cormaci
bilotta-pulitanò-cormaci

di Francesco Iriti

“Accogliamo l’album delle figurine delle società sportive che ritorna a Melito Porto Salvo a distanza di tre anni da un’iniziativa molto riuscita”. Beniamino Pulitanò, assessore allo sport, turismo e spettacolo ha presentato l’iniziativa delle figurine che nei prossimi mesi animerà il comune melitese.

“E’ stata una scelta voluta che mette ancora una volta in risalto-ha dichiarato Pulitanò- lo sport come strumento di socializzazione e di promozione del territorio sia fisicamente che per educare i giovani alla propria crescita”.

L’assessore al ramo ha voluto sottolineare alcuni numeri che fanno dell’attività sportiva melitese uno dei fiori all’occhiello dell’intera provincia e non solo. “Sono circa 22 le società presenti sul territorio che significano tra i 1500 e i 2000 atleti che praticano sport nonostante le varie difficoltà presenti. Sono numeri importanti che fanno capire come bisogna puntare molto sulle strutture che necessitano per permettere a tutti di praticare le proprie attività”.

Calcio, calcio a 5, pallavolo e danza gli sport rappresentati nell’album che è stato consegnato gratuitamente alle varie società. E’ già corsa alle figurine nelle edicole di Melito Porto Salvo per trovare le immagini dei vari giocatori in modo da completare la raccolta che consta di quasi 800 immagini.

Giuseppe Bilotta, promotore dell’iniziativa ha ringraziato l’amministrazione comunale che ha accolto la proposta che ha avanzato come “studio 7 di Verona. L’idea nasca in una città d’origine che ho molto a cuore. Ho sempre piacere a ritornare in questa città nonostante viva ormai al Nord. L’albume delle figurine dona la giusta visibilità alle società sportive del territorio che fanno molti sacrifici per rappresentare il paese anche in giro in Italia”.

Un plauso è stato fatto al fotografo Antonio Cormaci che ha curato nel minimo dei dettagli le foto di tutti gli atleti. “E’ stata un’impresa difficile-ha aggiunto Bilotta- anche se ne è valsa la pena visto il risultato conseguito e la caratura delle foto”.

Questo post é stato letto 22120 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *