Questo post é stato letto 34390 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
“Una vittoria che gratifica l’impegno che ha da sempre speso per il comune di Melito Porto Salvo e che mi spinge ulteriormente a lavorare sempre di più per la comunità per migliorarci”.
Annunziato “Tito” Nastasi è euforico per il boom di voti (404) che ha ricevuto durante questa tornata elettorale durante la quale è stato il primo assoluto tra i votati, seguito ad una sola distanza da Giuseppe Meduri della lista “Melito Futura”.
L’ uscente assessore al personale per la sua vittoria preme ringraziare “tutti coloro che mi sono stati vicini, il gruppo, la mia famiglia ed i miei amici” conscio del fatto che non si tratterà di una “’passeggiata” come da lui stesso sottolineato. “Siamo consapevoli che dovremo confrontarci con realtà come quelli comunali che si trovano in particolari situazioni di bilancio dove ogni scelta dovrà essere ponderata al meglio senza commettere dei passi falsi. In tale contesto il mio impegno non mancherà di sicuro”.
E’ stata una campagna elettorale importante e molto attiva che ha visto nuovamente la Melito “politica” scendere in campo per promuovere nuove idee per i prossimi cinque anni. A tal proposito, Nastasi ha voluto soffermarsi sulla “maturità dimostrata dai cittadini che sono stati corretti. Abbiamo assistito a toni politici attesi che, comunque, non hanno mai prevaricato i limiti del buon senso”.
La lista “Democrazia e Sviluppo” ha ottenuto il doppio dei voti rispetto a “Melito Futura”, che siederà nella lista minoranza con 4 seggi mentre Idv è riuscito nell’intento di portare sui banchi il candidato Minniti. Sull’esito delle urne, Nastasi ha risposto che “non ho visto grosse sorprese. Secondo me si è registrata soltanto qualche piccola sorpresa nella nostra lista. Il voto è sovrano e ha rispecchiato il volere del popolo. Ritengo di far parte di una squadra abbastanza omogenea dove dobbiamo collaborare tutti per compiere un lavoro importante per il nostro paese”.
Nastasi ricoprirà, come nella precedente amministrazione, un ruolo “importante” in seno alla giunta Costantino. Alla domanda su come vede passato e presente, il consigliere più eletto ha chiosato che “nei 10 anni Iaria si è fatto tanto, e forse si poteva fare di più. Tuttavia, l’esperienza maturata da molti assessori uscenti, si porterà ad affrontare le problematiche del paese in modo diverso. Ci saranno nuove leve che, nel primo periodo, andranno affiancate per permettere loro una veloce integrazione. Uno dei dati interessanti è che ci sono tante belle figure e molti giovani”.
Questo post é stato letto 34390 volte!