Melito Porto Salvo (Rc), Minniti sui finanziamenti per la piazza di Annà

Giuseppe Salvatore Minniti

Questo post é stato letto 27310 volte!

Giuseppe Salvatore Minnitidi Francesco Iriti

In arrivo dalla Provincia di Reggio Calabria dei fondi per la riqualificazione della Piazza antistante la Chiesa di San Giuseppe ad Annà di Melito di Porto Salvo. A pochi giorni dai festeggiamenti in onore del Santo, ecco arrivare un’importante notizia da parte del consigliere comunale Giuseppe Salvatore Minniti il quale desidera “ringraziare pubblicamente il vicepresidente della Provincia Gesualdo Costantino ed il consigliere provinciale Nino Romeo per l’interessamento e per aver
destinato la somma di circa 90.000 euro alla frazione di Annà”.

Un intervento necessario ed interessante non soltanto per la frazione di Annà, ma per tutto il comprensorio melitese anche in virtù dell’alto valore storico che tale luogo assume.

“Piazza Baglio, già piazza Francesco Ramirez, medaglia d’oro al valore militare, è uno dei luoghi della memoria e della storia di Melito di Porto Salvo – dichiara Minniti – e la sua riqualificazione è significativa nel percorso del recupero delle tradizioni e dei luoghi avviato dall’amministrazione comunale.” Durante la sua disamina, Minniti continua a presentare l’attuale situazione della piazza considerata che è “adiacente al tracciato della vecchia strada statale jonica. La piazza di forma quadrangolare – ha aggiunto l’ex presidente del consiglio – si trova di fronte alla Chiesa di Annà ed è attualmente uno slargo asfaltato di scarsa qualità, ma l’intervento consentirà di riqualificarla e darle il decoro che merita”.

“La Provincia è vicina a Melito – ha affermato Minniti – attraverso la presenza e l’impegno costante di Gesualdo Costantino nell’esecutivo e di Nino Romeo in consiglio provinciale. La destinazione di tali fondi per l’abbellimento della Piazza di Annà è l’ennesima testimonianza di questa attenzione dell’amministrazione di centro-sinistra alla nostra cittadina”.

Annà, infatti, non rappresenterà l’unico intervento da parte dell’ente provincia nei confronti del territorio melitese e dell’area grecanica in particolare.

“Questa sinergia e questo impegno comune si riscontrano anche nelle altre problematiche che investono il territorio, dalla viabilità – ha concluso Totò Minniti – all’ambiente e questo fa ben sperare per il futuro, nella speranza che anche alla Regione ci rappresentino persone che hanno sempre dimostrato sensibilità e vicinanza a questa parte del territorio provinciale”.

Questo post é stato letto 27310 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *