Melito Porto Salvo (RC), l’assessore Latella sulla vicenda del mercato

consigliere Latella

Questo post é stato letto 21190 volte!

consigliere Latella
assessore Latella

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

“Abbiamo mantenuto le promesse prese con i rappresentanti ANVA e mercoledì il mercato ha avuto luogo sul viale della Libertà come da prassi”. Giuseppe Latella, assessore alle finanze del comune di Melito Porto Salvo, ribadisce l’impegno dell’amministrazione Iaria scaturito durante l’incontro che si era tenuto nei giorni scorsi con i rappresentanti ambulanti aderenti ANVA.

In tale seduta, dove era presente una delegazione comunale con a capo il vice sindaco Misitano, si era parlato della recente ordinanza comunale che aveva portato alla sospensione del mercato per venire incontro al problema dei rifiuti. Le parti in oggetto si erano impegnate ad evitare che in futuro si ripetessero situazioni simili. I rappresentanti dei commercianti avevano avanzato questa richiesta per venire incontro alle famiglie ed alle imprese che operano in questo settore.

Stiamo programmando anche altri interventi per portare ad un miglioramento del mercato. – ha dichiarato l’assessore alle finanze – Infatti, stiamo lavorando in tale direzione cercando di trovare una ubicazione temporanea al mercato che verrà quindi spostato”.

Il luogo al momento più indicato sembra l’area in via del Fortino. “Si tratterà di una decisione importante mirata anche a regolamentare al meglio tutti coloro che hanno diritto ad esercitare il proprio lavoro evidenziando gli abusivi. – ha aggiunto Latella – Inoltre, l’amministrazione raccomanda i commercianti a rispettare le norme ambientali utilizzando gli appositi contenitori per depositare i rifiuti”.

Questo post é stato letto 21190 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *