Melito Porto Salvo (Rc), la cooperativa “Rinascita” protesta per gli stipendi arretrati

Questo post é stato letto 26680 volte!


Oggi protesta presso il comune di Melito da parte dei dipendenti della cooperativa Rinascita nei confronti dello tesso Ente Locale inadempiente per una somma oggetto poi di controversi verbale.

La cooperativa Rinascita gestisce in convenzione con il Comune di Melito la Casa di Riposo Sorriso Al tramonto ed il servizio di Assistenza Domiciliare per persone anziane.

I mandati di pagamento per le forniture, erogati con debole puntualità, hanno portato l’azienda a vantare un credito di oltre duecento mila euro. Il sindaco, ricevuti i dipendenti nell’aula consiliare, ha affermato di non riconoscere questa somma come reale.

Il credito, a dir suo, è di circa novantamila euro, per i quali ha promesso di effettuare in mattinata stessa una rimessa di pagamento.

Quanto accaduto oggi mette in evidenza le difficoltà che il terzo settore locale regista con gli Enti pubblici a fronte di prestazioni rese con puntualità e motivazione.

La realtà, al di là della somma oggetto del contenzioso, è che i dipendenti delle cooperative sociali vivono più di tutti la crisi economica generale e queste situazioni generano disagio nelle stesse persone che invece il disagio devono affrontarlo con serenità e solita abnegazione.

Questo post é stato letto 26680 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *