Questo post é stato letto 25100 volte!
di Gianfranco Marino
“Cultura della legalità e sviluppo della Calabria”. È questo il tema principale della due giorni in programma a per venerdì e sabato 18 e 19 Marzo prossimi nei locali del Centro Ellenofono di Roghudi. L’iniziativa promossa ed organizzata del Circolo Culturale Paleaghenea di Roghudi sarà suddivisa in due appuntamenti durante i quali verranno consegnati gli ormai consueti premi “Vincenzo Restagno” e “Don Domenico Spanò”.
Il programma per la prima giornata dedicata al premio Restagno prevede dopo l’introduzione del presidente del Circolo Paleaghenea gli interventi di Fortunato Aloi storico e relatore della legge 482/99, Franco Arcidiaco editore, Francesco Mollace Sostituto Procuratore, Giuseppe Morabito presidente della provincia, Luigi De Sena vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.
L’appuntamento del 19 dedicato al premio Don Spanò prevede invece gli interventi di Carmen Gullo e Giovanni Zampaglione autori del libro l’Amore nel cuore, Eduardo Lamberti Castronuovo editore di RTV, Salvatore Berlingò rettore dell’Università per Stranieri dante Alighieri, Massimiliano Ferrara dirigente generale del dipartimento 11 Regione Calabria.
Questo post é stato letto 25100 volte!