Questo post é stato letto 24840 volte!
Sarà inaugurata oggi, giovedì mattina, alle ore 12.00, l’Unità Operativa di Odontostomatologia del Presidio Ospedaliero di Melito Porto Salvo (ASP di Reggio Calabria).
All’inaugurazione dell’U.O., diretta dal Dott. Paolo Mobrici, che si avvale della collaborazione del Dott. Francesco Laganà, presenzierà il Commissario Straordinario, Gen. Massimo Cetola, con lo staff gestionale dell’ASP.
Saranno inoltre presenti autorità civili e religiose e i sanitari dello stesso Presidio e di altre U.O. del territorio, nonché i Direttori della Clinica Odontostomatologica dell’Università di Messina, Prof. Giancarlo Cordasco e della Clinica Maxillo Facciale dell’Università di Catanzaro, Prof. Mario Giudice. Questi ultimi a conferma dei rapporti sinergici, interattivi e di collaborazione, già intercorrenti tra la medesima U.O. di Odontostomatologia e gli stessi Presidi Universitari e che s’intendono intensificare.
La suddetta U.O. si propone, ad oggi, come l’unico servizio ospedaliero in tutto il territorio dell’ASP di Reggio Calabria. È da sottolineare l’elevata valenza sociale dell’offerta assistenziale, che consente a tutti i cittadini, ma, in particolare ai meno abbienti e ai cosiddetti pazienti “a rischio” (cardiopatici, diabetici, nefropatici, pazienti affetti da discrasie emocoagulative etc.) di poter accedere alle terapie odontostomatologiche, in un ambiente sicuro e protetto, qual è una struttura ospedaliera.
L’attività assistenziale viene erogata in regime di convenzione e consiste, ad oggi, di tutte le prestazioni ambulatoriali previste dal vigente nomenclatore tariffario regionale.
L’U.O. è stata realizzata tenendo conto delle più moderne offerte tecnologiche e della qualità e comfort degli ambienti La gestione delle visite e degli appuntamenti fa capo alla stessa U.O.
Le prenotazioni possono essere effettuate presso lo stesso servizio o telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.30, e il martedì e il giovedì, dalle 15 alle ore 16, al numero 0965/774215.
Questo post é stato letto 24840 volte!