Melito Porto Salvo (Rc), inaugurazione dei nuovi locali scolastici

scuola elementare melito porto salvo

Questo post é stato letto 28400 volte!

Cerimonia d‘inaugurazione dei nuovi laboratori e locali scolastici recentemente realizzati nella sede della Direzione Didattica “P.Megali” di Melito di Porto Salvo. All’evento parteciperanno diverse autorità religiose, civili e militari, il Sindaco Giuseppe Iaria, l’Amministrazione comunale tutta, nonché i genitori degli alunni e il personale scolastico, protagonista principale della scuola militante. Si inizierà alle ore 16 con il ritrovo e l’accoglienza sul Viale delle Rimembranze per poi continuare con l’inizio della cerimonia e la benedizione dei locali. Alle ore 17 tutti a cantare con l’esibizione del “Piccolo coro” degli alunni della Scuola Primaria. A seguire sono previsti gli interventi di saluto di Concetta Sinicropi, dirigente scolastico della scuola, di Giuseppe Iaria, sindaco di Melito Porto Salvo, e di Don Benvenuto Malara, arciprete della Parrocchia Immacolata Concezione. La manifestazione si concluderà con uno spettacolo musicale a cura del cantastorie Nino Racco.
“Questa scuola è stata sempre il fiore all’occhiello tra tutte le scuole della nostra provincia. Da qui sono usciti ragazzi in gamba che oggi ricoprono – ha dichiarato la dirigente Concetta Sinicropi – posti di prestigio nell’ambito della società civile. Il merito va a tutti i docenti e al personale ATA, che si sono succeduti nel corso degli anni, ma anche e soprattutto a coloro che mi hanno preceduta in qualità di dirigente scolastico.
Un grazie particolare al nostro Sindaco, Giuseppe Iaria, – ha continuato l’assessore alla cultura – e all’Amministrazione Comunale tutta per l’attenzione rivolta alle scuole melitesi e per il sostegno sempre elargito alle nostre iniziative culturali.”

Questo post é stato letto 28400 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *