Melito Porto Salvo (Rc), il TAR da ragione a Patrizia Crea. Azzerata la giunta

crea patrizia

Questo post é stato letto 52730 volte!

crea patrizia

Patrizia Crea deve essere nominato assessore del comune di Melito Porto Salvo. E’ questa la decisione del Tar che ha di nuovo dato ragione al consigliere comunale che era stato escluso dall’ormai ex sindaco Gesualdo Costantino, arrestato nell’ambito dell’operazione ADA. In un momento difficile per il comune, con il Prefetto che ha sospeso Costantino dalla sua carica, e con il vice sindaco Nastasi che ha preso le redini del comune, arriva un’altra doccia fredda per Melito Porto Salvo.

Infatti, la decisione del Tar legittima la richiesta di quota rosa avanzata da Patrizia Crea, uno dei candidati che ha ricevuto più voti alle recenti elezioni, e che è stata l’unica donna eletta.

Sin da subito era nata una diatriba tra il primo cittadino e Crea che veniva esclusa dalle spartizioni degli assessorati. La donna faceva ricorso vincendolo portando all’azzeramento della giunta. Costantino allora provvedeva a nominare un’assessore esterno, Valeria Minicuci, lasciando nuovamente fuori la Crea. Ed adesso la novità della decisione del Tar.

Ed ora? Con il nuovo azzeramento della Giunta sarà il Prefetto a decidere il da farsi sull’amministrazione comunale.

 

Questo post é stato letto 52730 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *