Questo post é stato letto 24030 volte!
Un nuovo corteo per manifestare contro la chiusura del punto nascita a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.
Cittadini ed i sindaci dell’area grecanica sono partiti dall’ospedale “Tiberio Evoli” per raggiungere il palazzo comunale dove il sindaco Giuseppe Iaria ha illustrato alla platea la situazione dopo l’incontro con il governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.
“Abbiamo posto all’attenzione dei componenti della sanità regionale i motivi per i quali non deve essere chiuso il punto nascita nell’ospedale melitese. – ha dichiarato Iaria –L’atto é stato subito condiviso anche se non é stato formalizzato in quanto il dibattito nel momento cruciale non ha raggiunto il numero legale”.
“Si tratta, quindi, di un atto formale”. Durante il suo intervento, Iaria ha informato che “abbiamo fatto presente che con la chiusura del reparto di maternità non si fa altro che far aumentare le spese per le donne partorienti e per le famiglie, soprattutto per quelle dei paesi dell’entroterra, le quali dovranno optare nel maggiore dei casi per le cliniche private”.
Questo post é stato letto 24030 volte!