Melito Porto Salvo (Rc), il commissario dell’Asp 5 ed il problema Tac

Questo post é stato letto 26100 volte!

“Stiamo definendo le procedure amministrative per l’utilizzo della Tac. Venerdì verrà data risposta da parte dei legali dell’Asp per accertare se in precedenza la commissione speciale avesse adottato le procedure adeguate visto che è venuto a mancare il piano di spesa per l’acquisto della Tac”. Il commissario dell’Asp 5 Rosanna Squillacioti si è espressa in questo modo in merito al problema della Tac che giace in un sottoscala nel reparto di Radiologia.

Il problema è di fondo in quanto lo strumento é stato “parcheggiato” in quel luogo a causa alcune incongruenze nell’espletamento del bando nell’acquisto”. “Per fortuna la provincia si era fatta avanti con lo stanziamento di 200 mila euro per la sanità (175 mila per la Tac più 25 mila l’ecografo di Palmi) per venire incontro a questo problema che speriamo di risolvere nel più breve tempo possibile. – ha aggiunto la Squillacioti – Adesso aspetto che i legali facciano la loro parte. Poi delibererò in merito. Con la provincia stiamo cercando di firmare un protocollo per sanare la situazione.”

squillacioti asp 5

Il commissario dell’Asp 5 Rosanna Squillacioti ha fatto un giro per l’ospedale melitese visitando tutti i reparti. Al termine ha dichiarato che “al momento non posso dichiarare altro sugli interventi che verranno realizzati, anche a livello di personale, in quanto siamo in attesa del piano di rientro del presidente Scopelliti prima di intervenire. Sono chiare le carenze nel nosocomio melitese anche se la situazione non è grave come la si descrive. Agiremo appena possibile mettendo il malato al primo posto”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere provinciale Nino Romeo, medico presso la stessa struttura, che ha dichiarato “ che i soldi previsti per la Tac da parte dell’amministrazione Morabito rappresenta un altro segnale forte per il territorio. Il sottoscritto ed il vice presidente Costantino, dopo aver  sollecitato l’ente, ci impegneremo affiché questa somma venga trasferita agendo in maniera cristallina e legale”.

Questo post é stato letto 26100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *