Questo post é stato letto 23840 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
“E’ un’ingiustizia sociale”. Giuseppe Salvatore Minniti va giù duro durante la conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri insieme a Giuseppe Meduri nella quale è stato chiaro l’affondo nei confronti dell’amministrazione Iaria.
“Non si convoca mai consiglio comunale entro i termini previsti dal regolamento. Si portano interrogazioni che si vogliono e non tutte”
Totò Minniti va nello specifico e parla “della propria interrogazione sui tributi che non è stata portata in consiglio. Adesso si apprende che nei locali comunali si assiste ad un via vai di amministratori nell’ufficio tributi per cercare per quello che è possibile di mettersi in regola”.
L’ex presidente del consiglio comunale non si arrende ed aggiunge “che si agisce contro ogni legge. Sarebbe bastato inserire questa interrogazione all’ordine del giorno di una riunione consiliare e fornire i chiarimenti in merito. Invece non è stata presa in considerazione. Io mi chiedo come a Melito Porto Salvo sia possibile tutto ciò? Come è possibile che un consigliere comunale non debba avere le informazioni che ritiene utili allo svolgimento del proprio compito?”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro consigliere comunale “dissidente” Giuseppe Meduri che nel recente passato aveva esposto anche sulle colonne di CO le sue interrogazioni.
“Si vuole impedire il normale svolgimento del ruolo di consigliere comunale. Il 25 novembre 2011 ho fatto richiesta di documentazione e consegnata in segreteria come da regolamento e che è stata protocollata il 28. Il consiglio comunale si svolgeva il 30 novembre, cinque giorni dopo.
Il 9 dicembre scorso – ha sottolineato – avevo presentato una interrogazione, con la quale chiedevo di sapere lo stato del progetto relativo alla delocalizzazione delle famiglie rom. Nell’aula consiliare, circa un anno addietro, il sindaco aveva assicurato che la soluzione era dietro l’angolo. Invece tutto è rimasto com’era”. Anche Meduri ribadisce che “ciò che emerge è l’assoluto disprezzo delle regole da parte dell’amministrazione comunale e del presidente del consiglio”.
Non è mancato un passaggio da parte dei due consiglieri “sulla situazione disastrosa delle classe comunali. Non si può andare avanti in questo modo. I debiti ci spaventano e ci preoccupano. Bisogna cambiare questa tendenza per evitare che ne vadano di mezzo i cittadini”.
Sul finale della conferenza stampa si è parlato anche della situazione delle nuove elezioni comunali dove sicuramente Meduri e Minniti scenderanno in campo come alternativa a Iaria. Bisogna capire in che modi e con chi.
Questo post é stato letto 23840 volte!