Questo post é stato letto 48880 volte!
di Francesco Iriti
Grande successo di pubblico per il primo raduno auto e moto d’epoca “Città di Melito di Porto Salvo”. Domenica 29 maggio la cittadina melitese ha subito il fascino dei motori di un tempo con tutta la piazza Porto Salvo che ha fatto da cornice all’esposizione di esemplari dalla rara bellezza.
Giulie, Fiat 500, 600, 110, Maggioloni, Alfa, Wolsfagen, Topolino, solo per citarne alcune delle macchine d’epoca che hanno fatto brillare gli occhi ai tanti appassionati di auto ed ai molti curiosi che non si sono voluti perdere l’iniziativa promossa dal Rams, registro amatori mezzi storici, guidata dal presidente Luigi Rizzo, e che si è avvalsa del patrocinio del comune e del Coni.
Il fiduciario del Coni Giuseppe Denaro ha consegnato al presidente Luigi Rizzo il gagliardetto del Coni. “L’iniziativa è andata al di là delle aspettative – ha dichiarato il presidente del Rams – grazie anche alla presenza di molte auto d’epoca provenienti da ogni parte della Calabria. La buona riuscita dell’evento è per noi motivo di grande orgoglio e ci spinge ad andare avanti lungo questo percorso intrapreso”.
Ospite d’eccezione un’auto lussuosa bianca del 68 di produzione americana che appena arrivata è stata fatta parcheggiare al centro della piazza. Molti i club presenti all’evento che ha previsto anche altre tappe durante la giornata con la carovana che si è spostata nei comuni limitrofi visitando le zone di Marina di San Lorenzo, Condofuri e Bova Marina.
Indimenticabile la tappa di Pentedattilo dove lo splendore delle auto e delle moto che hanno fatto la storia si sono mescolate all’interno di un paese pragmatico, ed allo stesso tempo incantevole, che hanno creato nei presenti delle sensazioni di nostalgia e palese appagamento.
Questo post é stato letto 48880 volte!