Questo post é stato letto 23060 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
“Sarò il sindaco tra la gente”. Gesualdo Costantino durante la cerimonia d’insediamento al comune di Melito Porto Salvo al fianco della sua nuova giunta.
Il nuovo sindaco melitese ha subito teso una mano “agli esponenti della minoranza con i quali intendo attivare un percorso in sinergia per il bene del paese e dell’intera comunità”.
Si è dovuto aspettare il pomeriggio per assistere a questa formalità che è arrivata a distanza di quasi 24 ore dagli esiti delle urne. Infatti, la proclamazione, prevista in mattinata nei locali di viale delle Rimembranze, è stata posticipata nel pomeriggio per permettere il completamento delle attività legate alla prassi elettorale che avevano portato anche a qualche piccolo “intoppo” come dimostrato dall’errore nell’attribuzione dei voti della lista Russo riportata dagli organi di stampa seguendo fonti ufficiali.
E’ stato lo stesso ex sindaco Giuseppe Iaria, al “timone” per 10 anni a riferire in aula sul rinvio in questione davanti al pubblico delle grandi occasioni con molti cittadini che non volevano perdersi questo momento.
La prima uscita ufficiale, invece, ha visto il neo primo cittadino salutare la platea dai banchi della sala consigliare con Iaria che, applaudito al suo ingresso, è rimasto tra il pubblico. Passaggio, quindi, di consegne tra Iaria e Costantino che adesso dovrà intervenire da subito sul comune con alcuni punti previsti durante la sua campagna elettorale che verranno espletati “nei prossimo 10 giorni”.
Costantino sin dalla notizia della sua vittoria non aveva lasciato trasparire l’emozione dovuta ribadendo che “è stata la vittoria di un gruppo che ha lavorato bene durante il periodo elettorale agendo sempre nel rispetto degli avversari”. Adesso arriva il difficile con il nuovo sindaco di Melito Porto Salvo che cercherà di mettere all’opera l’esperienza maturata durante la sua carriera politica che l’hanno portato a ricoprire anche il ruolo di vice presidente della provincia durante la giunta Morabito.
Questo post é stato letto 23060 volte!