Questo post é stato letto 20370 volte!
Continuano gli incontri dei partiti al tavolo del centro sinistra nella prospettiva della prossima campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale melitese. I rappresentanti dei partiti hanno stigmatizzato ancora una volta la posizione assunta dal Partito Democratico che senza alcuna plausibile motivazione ha abbandonato le trattative finalizzate alla costruzione di una coalizione unitaria.
Ciò che rimane inspiegabile è il comportamento contraddittorio del PD che propone e sostiene la candidatura di un ex magistrato nella cittadina di Palmi, mentre nel comune melitese ripropone vecchie logiche Il contesto attuale, ad avviso dei partiti presenti all’incontro, sta prefigurando uno scenario preoccupante improntato alla conservazione , con forze che si muovono secondo una logica trasversale che mal si concilia con la linearità di una politica altamente responsabile.
Da qui l’esigenza di approfondire un percorso politico alternativo che possa portare , nel solco del programma fin qui elaborato,alla costruzione di una lista civica, composta da candidati e da una nuova leadership condivisa dal tavolo dei partiti. La riappropriazione del ruolo della politica come momento di rappresentanza delle istanze della società civile diventa elemento imprescindibile per un rinnovo democratico delle istituzioni, oggi in mano a gruppi di potere distanti dai reali bisogni della gente.
Questo post é stato letto 20370 volte!