Questo post é stato letto 37660 volte!
I giochi d’artificio hanno sancito la conclusione dell’importante festa in onore di Maria SS di Porto Salvo a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.
Quest’anno si é puntato molto sulla sobrietà della manifestazione ed, in particolar modo, sull’aspetto religioso con molti momenti partecipati da parte dei tanti fedeli che non hanno voluto perdersi questo rito che ormai si tramanda da decenni.
Neanche il maltempo nella giornata di sabato ha impedito alla gente di prendere parte alla famosa processione da Pentedattilo ha visto i fedeli “scortare” simbolicamente il quadro della Madonna fino a Melito, dopo un mese in cui é rimasta custodita nel paese famoso per le cinque dita.
Molte le preghiere che si sono succedute durane la giornata mentre domenica pomeriggio l’effige é stata portata per le vie principali di Melito Porto Salvo.
Basta guardare i video per calarsi subito in questo clima particolare. Video di Ivano Verduci. e foto di Nino Pansera.
Per quanto concerne l’aspetto civile, domenica sera sul palco é salita la cantautrice Mariella Nava che ha intrattenuto il pubblico con molti brani che hanno spaziato all’interno di vari generi musicali a cavallo tra le rispettive epoche.
Canzone devozionale (parte finale processione)
La processione a Melito (in due parti)
Processione da Pentedattilo a Melito P.S.
Questo post é stato letto 37660 volte!