Questo post é stato letto 28950 volte!
La comunità parrocchiale San Giuseppe, a conclusione dell’anno pastorale, ha organizzato una settimana all’insegna della festa, della gioia cercando di vivere quanto San Paolo ci dice nella lettera ai Filippesi (4,4-5): “Rallegratevi nel Signore, sempre, ve lo ripeto ancora, rallegratevi. La vostra affabilità sia nota a tutti gli uomini”.
Il tutto si è realizzato attraverso momenti di gioco, degustazione di prodotti tipici, balli e due musical messi in scena dai bambini e dai ragazzi del laboratorio teatrale parrocchiale”.
Ogni realtà presente all’interno della parrocchia si è prodigata, sotto la sapiente guida del parroco Don Domenico De Biasi, affinchè tutto riuscisse nel migliore dei modi.
La finalità, di questa settimana, ci spiega Don Domenico è testimoniare la nostra speranza, fondata su Cristo risorto, speranza che si è tradotta concretamente in due atteggiamenti: accogliere e insieme costruire il prossimo anno pastorale.
L’idea di fondo è quella di avviare con il prossimo settembre una serie di attività rivolte soprattutto ai piccoli e ai giovani sempre meno presenti nella nostra realtà parrocchiale, spesso condizionati dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Ciò che il parroco si auspica di far partire è un oratorio parrocchiale, per offrire un ventaglio di opportunità con l’intento di “riconoscere, valorizzare, promuovere” la funzione educativa, formativa, aggregativa e sociale della Chiesa. Tutto questo per creare occasioni di incontro tra giovani ed adulti, tra famiglie vicine e lontane, per poter offrire idee, solidarietà, il senso della festa e del piacere di appartenere alla comunità parrocchiale. La presenza di tante persone in questa settimana ci fa ben sperare!
Questo post é stato letto 28950 volte!
Io c’ero