Questo post é stato letto 37380 volte!
di Francesco Iriti
Nino D’Angelo in concerto. E’ questa la novità più importante della “Sagra del Pesce” che si terrà a Melito Porto Salvo il 13 e 14 agosto. Il concerto del cantautore napoletano nella serata del 14 rappresenterà il culmine di un evento molto atteso in tutto il litorale jonico che, ormai da tanti anni, è diventato un appuntamento fisso nel panorama estivo degli appassionati reggini e non solo.
Il Borgo dei Pescatori di Melito di Porto Salvo anche in quest’annata rende onore al faticoso lavoro dei suoi pescatori con una grande festa, promossa dall’Associazione C.S.P. Comitato “Sagra del Pesce”.
Lunga la storia della Sagra del Pesce, nata nella seconda metà degli anni ’70, quando nella città di Melito di Porto Salvo si pensò di creare un evento promozionale che facesse da traino all’economia locale, basata principalmente sulla pesca e sul turismo. Accolta subito con favore dalla popolazione, ha visto un graduale e crescente coinvolgimento dei pescatori e del mondo della pesca regionale.
La Sagra costituisce l’appuntamento più importante dell’anno nel rione dei pescatori e che è caratterizzato anche dalla degustazione gratuita delle specialità marinare. L’evento avrà inizio il 13 agosto alle ore 20 in Piazza di via Peppino Surfaro con l’apertura degli stands gastronomici dove verranno offerte gratuitamente diverse specialità di pesce fresco locale preparato secondo la tradizionale cucina melitese.
A seguire concerto di Nicola Marra. Il 14 agosto, invece, a partire dalle ore 22 concerto di Nino D’Angelo direttamente sulla Piazza di Via del Fortino con il cantante che riabbraccerà nuovamente il pubblico melitese. L’ingresso è gratuito. Nino D’Angelo segue in ordine di tempo i concerti di Anna Tatangelo (2009) e Gigi D’Alessio (2010).
Questo post é stato letto 37380 volte!