Melito Porto Salvo (RC), a breve lifting alle strade per 2 Mln di euro

melito di porto salvo

Questo post é stato letto 23750 volte!

melito porto salvo
melito porto salvo

di Francesco Iriti

“2 milioni e 200 mila euro circa per la sistemazione delle strade di Melito Porto Salvo”. Nei prossimi mesi il comune melitese si rifarà il lifting grazie a questo importante finanziamento che comporterà “l’apertura di nuove strade e la riqualificazione di altre già esistenti che saranno interessate dal rifacimento dell’asfalto dei marciapiedi e della pubblica illuminazione”.

E’ stato questo l’esito della conferenza stampa indetta nei giorni scorsi nei locali comunali da parte di Franco Misitano, vice sindaco di Melito Porto Salvo, e Franco Maesano, Responsabile del Settore Tecnico che hanno illustrato la linea di interventi prevista.

Verranno create delle bretelle di collegamento tra Viale della Libertà e via Nazionale e tra Via Berlinguer e la strada di collegamento con Via Colombo. – ha dichiarato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici – In tal modo verranno messe in contatto alcune arterie cittadine molto importanti per la viabilità“.

Questi interventi daranno sicuramente nuova linfa all’intero comune permettendo il maggiore “sfruttamento” del Viale della Libertà che rappresenta una delle zone ancora in via dello sviluppo e che beneficerà inevitabilmente di nuovi sbocchi viatici. Maggiore importanza verrà data anche ad alcune frazioni del comune come “Pilati e Pallica che subiranno un’opera di urbanizzazione a dimostrazione di come non si guarda soltanto a migliorare il centro, ma anche le periferie nel rispetto dei cittadini e del territorio”.

Nei mesi scorsi era sorto il problema dell’area mercatale che, era già stato accennato, “verrà spostata in via del Fortino in quanto l’attuale viale dove veniva prima svolta ogni mercoledì – hanno aggiunto i due responsabili – sarà completamente asfaltata e rimessa a nuovo”.

Si tratta di una serie di interventi necessari per il paese che permetteranno di “congestionare la città creando nuovi spazi eliminando, al contempo, – ha aggiunto Misitano – meno disagi alle persone soprattutto in alcune ore di punta”. Misitano e Maesano si sono mostrati entusiasti per questi interventi che “portano avanti la filosofia mossa in questi anni dall’amministrazione Iaria mirata a migliorare le condizioni di vivibilità di Melito Porto Salvo. Bisognava eliminare le vie di comunicazione più a rischio spostando il traffico dalle strade più penalizzate come via Nazionale e via Minicuci”.

Questo post é stato letto 23750 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *