Melito Porto Salvo (Rc), “Campus Estivo edizione 2010”

Questo post é stato letto 38960 volte!

“Campus Estivo edizione 2010” a Melito Porto Salvo. Il Campus è organizzato anche quest’anno dall’Associazione sportiva dilettantistica A.P.S. Melitese, affiliata Fipav e CSI, ed offre la possibilità a bambini con almeno 5 anni di età di svolgere, all’aria aperta e con l’assistenza di personale qualificato, una serie di attività, quali:attività motoria di base e pallavolo.
E’ prevista anche una piscina con scivolo e un campo di acqua splash nel rispetto degli standard di sicurezza e affidabilità garantiti dall’esperienza ormai collaudata degli operatori A.P.S. Melitese, L’obiettivo è coniugare i vantaggi di una salutare attività fisica con occasioni di gioco e di sano divertimento, favorendo nel contempo l’opportunità per i bambini di socializzare tra loro.
La location prescelta quest’anno è il Camping Surfaro, sito in località Pilati di Melito di Porto Salvo.
Le attività del Campus avranno inizio il 21 giugno 2010, dalle ore 08.30 alle ore 12.00.
L’importanza sociale del “Campus Estivo 2010” ha spinto il gruppo imprenditoriale Heliantide, che opera da anni in Italia nel campo delle fonti rinnovabili di energia, a sostenere l’iniziativa nella qualità di sponsor.
Il Gruppo Heliantide, particolarmente sensibile ai temi del sociale, è da sempre al fianco delle istituzioni pubbliche e private per favorire il reinserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate e l’adozione di modelli di vita socialmente accettabili. Su precisa volontà del suo presidente Giancarlo Liberati, nasce infatti il progetto “Heliantide per il Sociale” con lo scopo di avviare azioni e comportamenti mirati nel segno della responsabilità sociale d’impresa.
Per questo Heliantide ha scelto di destinare parte dei propri profitti a sostegno di progetti ed iniziative che si distinguono per l’alto valore sociale, nella consapevolezza che l’idea di sviluppo economico non possa andare disgiunta da quella di benessere sociale.

Questo post é stato letto 38960 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *