Melito Porto Salvo, attentato nei confronti del consigliere Latella

Questo post é stato letto 27750 volte!

di Francesco Iriti

“Proviamo sdegno per il simile gesto perpretrato nei confronti del consigliere comunale Giuseppe Latella. Si è trattato di un vile atto intimidatorio che lede l’immagine del paese”. L’amministrazione comunale ha espresso la propria solidarietà nei confronti di Giuseppe Latella, ex assessore alle finanze, che questa mattina ha dovuto constatare l’attacco personale subito durante la notte. Infatti, Latella, appena uscito da casa, ha notato che una delle sue autovetture, una Smart, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, sita nella centrale via Nazionale, era stata fortemente dannegiata.Subito sono stati avvisati i carabinieri della locale stazione di Melito Porto Salvo diretti dal comandante Onofrio Panebianco che si sono recati sul posto per avviare le indagini del caso. L’autovettura è stata resa oggetto da parte di ignoti che hanno tagliato le gomme delle ruote e creato seri danni al tettuccio della stessa.

Non si tratta della prima volta che nella cittadina di Melito Porto Salvo si verificano episodi del genere. Infatti, il grave episodio deve essere, purtroppo, aggiunto a tutta una serie di atti criminosi che nottetempo vengono rivolti in danno di cittadini e residenti melitesi e che stanno generando un diffuso allarme sociale.

“L’Amministrazione comunale vive con crescente preoccupazione il moltiplicarsi di tali atti – si legge in una nota diramata – ed il messaggio di violenza ed illegalità che essi dispiegano in spregio ad una libera, pacifica e civile convivenza”.

Un episodio che si speri non porti ad ulteriori conseguenze per evitare il ripetersi di ulteriori “casi” come avvenuto anche questa estate quando lo stesso Latella è stato coinvolto in una vicenda con un altro consigliere presso la piazza di Porto Salvo e che portò poi ad un rimpasto all’interno della stessa amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Iaria.

“Al consigliere Peppe Latella, sulla cui condotta morale e sul cui impegno civile non è lecito dubitare, – ha dichiarato la giunta Iaria – va tutta la nostra solidarietà certamente, di tutti i cittadini melitesi onesti e laboriosi”.

L’augurio è quello che episodi del genere rimangono tali e che gli autori di tale gesto vengano subito consegnati alla giustizia.“All’azione di contrasto alla criminalità organizzata e alla illegalità diffusa in cui sono fortemente impegnate le Forze dell’Ordine vanno assicurati – conclude il comunicato stampa – il pieno sostegno e la convinta collaborazione di tutta la società civile melitese per difendere il proprio diritto a vivere serenamente e pacificamente nella propria comunità e soprattutto preservare questo inalienabile diritto alle generazioni future”.

Questo post é stato letto 27750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *