Questo post é stato letto 23840 volte!
Gli ex consiglieri comunali di Melito Futura Mario Iaria, Giovanni Putortì, Vincenzo Russo e i coordinatori del Movimento Melito Futura Maria Aloi, Pasquale Pizzi e Francesco Praticò con una nota, presentata in data odierna, hanno chiesto di incontrare i Commissari prefettizi per iniziare un confronto sulle scelte che interessano la cittadinanza melitese.
Ciò a conferma che l’impegno dell’intero Movimento a tutela degli interessi di tutta la cittadinanza melitese – peraltro già profuso a partire dal dicembre 2011 ad oggi – continuerà e sarà rafforzato; si è certi che con la partecipazione diretta dei cittadini alle scelte pubbliche e la effettiva trasparenza dell’attività amministrativa si potrà pervenire anche nel Comune di Melito di Porto Salvo all’affermazione delle elementari regole del vivere civile.
Unitamente a tale iniziativa, necessaria per evitare che si crei un vuoto di rappresentanza nel periodo in cui la gestione del Comune sarà affidata ai Commissari prefettizi, il Movimento “Melito Futura” aprirà presso la sede di Via Roma n. 45, ogni mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,00, uno “sportello amico” dove il cittadino potrà rappresentare le proprie richieste o suggerimenti in riferimento a problemi che interessano la collettività.
Il Movimento Melito Futura ribadisce, poi, il convincimento che sia necessario durante la gestione commissariale un impegno straordinario sia dei cittadini sia dei movimenti e delle associazioni presenti sul territorio per farsi portatori delle esigenze della collettività e per suggerire e promuovere valide soluzioni: Melito Futura sin da ora manifesta la sua disponibilità a lavorare in tale direzione.
Eventuali proposte, suggerimenti e richieste potranno essere manifestati anche con accesso al sito www.melitofutura.it sul quale è attivo, inoltre, il servizio “Aidyourcity” per segnalare disfunzioni sul territorio comunale.
Questo post é stato letto 23840 volte!