Questo post é stato letto 23080 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Successo di pubblico per l’open day che nei giorni scorsi si è tenuto presso l’istituto superiore “Ten. Col. G. Familiari” di Melito Porto su iniziativa di Domenico Zavettieri, dirigente scolastico.
Numerose le famiglie e gli alunni che hanno preso parte alla tre giorni di appuntamenti per conoscere da vicino quella che potrebbe essere la loro “futura casa” durante i prossimi anni di formazione scolastica e soprattutto personale. Il dirigente ha illustrato le varie peculiarità di quest istituto che negli ultimi anni ha ottenuto importanti riconoscimenti anche fuori dalle mura locali venendo insigniti a Lamezia Terme per mano dell’Assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri.
Un’iniziativa quella di Zavettieri nata dall’esigenza di far conoscere il mondo della scuole alle famiglie che si trovano in un momento importante per la crescita dei propri figli.
Molte le novità previste nel nuovo anno scolastico inerenti il Liceo Classico, l’Istituto Tecnico Commerciale e l’istituto Professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, oltre naturalmente all’attivazione del nuovo indirizzo di Liceo Linguistico.
All’evento ha preso parte anche Salvatore Fazio, giovane fisico melitese, balzato agli onori della cronaca in questi giorni per essere entrato al numero 78 degli scienziati più importanti d’Italia. Un altro grande riconoscimento per un giovane di 34 anni che ha studiato in questa scuola prima di spiccare il volo verso altri importanti lidi.
Ulteriori informazioni potranno essere reperiti sul sito internet www.isfamiliari.it
Questo post é stato letto 23080 volte!